Eleganza e funzionalità

Soluzione piana

Il tegolo piano è un sistema strutturale che permette la realizzazione di coperture ed impalcati caratterizzati da finitura estetica elegante e funzionale.

Elevata resistenza al fuoco, massima leggerezza e ottima rigidezza ne caratterizzano l’impiego, producendo sostanziali miglioramenti d’uso rispetto ai tradizionali solai alveolari. Utilizzare tegoli prefabbricati può rivelarsi una scelta strategica dall’importanza fondamentale, se si sfruttano a fondo le caratteristiche strutturali e i vantaggi intrinseci.

È un elemento a sezione costante, caratterizzato da una soletta e da nervature portanti con spessore variabile ideale per impalcati e coperture.

Particolari tecnici del piano impalcato TT.
L
L
L
L

Tegolo piano per impalcati

Il tegolo piano è costituito da una lastra perfettamente piana nella parte a vista inferiore e nervature portanti all’estradosso. Forniamo questa soluzione nell’ambito di impalcati per edifici industriali, commerciali e civili per trovare soluzioni alternative all’utilizzo dei solai alveolari. 

Dove si cerca una maggior leggerezza, un’elevata resistenza al fuoco unita ad una rigidezza della struttura, la soluzione tegolo piano di Edilesse è la scelta ideale. L’inserimento del polistirene tra le nervature permette un agevole getto della caldana strutturale e miglioramento dell’isolamento tra i piani dell’edificio.

Tegolo piano per copertura

Il tegolo piano, oltre a trovare ampio impiego nei solai di impalcato, trova spazio per i solai di copertura. Sfruttando la sua eleganza, duttilità delle luci e la pulizia degli appoggi, è la soluzione perfetta quando si vuole unire praticità, pulizia delle linee, intradossi piani e ottimi isolamenti. 

Il tegolo piano in copertura può essere utilizzato con o senza la presenza di getto integrativo superiore. Questo permette l’utilizzo sia con travi ad L o T rovescio che travi capriate in pendenza, sfruttando anche la possibilità di sbalzi laterali o di testata.

Particolari tecnici del piano copertura TT.
L

Altre tecnologie prefabbricate

Quando si vuole realizzare un prefabbricato, sono diverse le soluzioni che possono essere utilizzate. Scoprile tutte!

Shed

Eleganza, versatilità e innovazione. Questa soluzione presenta una fisionomia tondeggiante, ideale per i pannelli fotovoltaici. Inoltre, la disposizione delle falde e delle finestre riduce la necessità di illuminazione artificiale.

Doppia pendenza

Il più tradizionale dei sistemi costruttivi che offre la possibilità di coprire grandi luci, migliora la facilità di smaltimento delle acque piovane e consente una maggiore flessibilità nella progettazione di lucernari e aperture.

Multipiano

Le soluzioni multipiano trovano impiego in diversi settori, tra cui magazzini, edifici industriali e uffici. Inoltre, offrono flessibilità e modularità, fondamentali quando si desidera una struttura da ampliare o modificare nel tempo.

Pareti

Soluzioni di varie finiture e caratteristiche, dalla tradizionale lavata all’elegante effetto spazzolato, fino alle superfici levigate e bocciardate. Possono essere realizzate in diverse tipologie, come i pannelli a taglio termico o alleggeriti.

Travi

Elementi strutturali realizzate in stabilimento e poi trasportate e assemblate in cantiere. Vengono create e utilizzate per formare la struttura portante di un edificio e, offrono vantaggi in termini di tempo, costi, qualità e sicurezza.

Guarda le nostre realizzazioni

Nel corso degli anni abbiamo lavorato a diversi progetti, ognuno con richieste e peculiarità differenti. Scoprili tutti!

Hai un progetto che vuoi realizzare?

Se stai cercando un’azienda esperta e professionale a cui affidare i tuoi prossimi lavori edili, scegli il team di Edilesse! Parlaci del tuo progetto, noi lo rendiamo realtà.